2011/11/17

Il giovanissimo Michele Tassone miglior pilota del Super Corso Federale Csai Rally





Stagione da incorniciare il 2011 per Michelle Tassone. Il giovanissimo pilota di rally piemontese; infatti, dopo aver dominato nel trofeo Abarth 500 Selenia Rally vincendo sia la classifica assoluta sia quella Under 25, è risultato il migliore nel Super Corso Federale Csai Rally.

Ancora una volta la validità dei campionati promozionali Abarth, presenti con continuità in questa specialità dal 1977, viene dimostrata dalla bella prova fornita dal giovane talento del rallysmo nazionale.

L'8° Supercorso Federale CSAI riservato a 12 giovani e promettenti piloti, selezionati dalla Commissione Sportiva Automobilistica dell'Automobile Club d'Italia, a cui è stata offerta l'esclusiva opportunità di frequentare il Master di guida velocità e Rally, si è disputato presso il Circuito di Vallelunga, dove ha sede la Scuola Federale CSAI da lunedì 7 a giovedì 10 novembre .

Tassone, navigato dal giovane canellese (provincia di Asti) Fabio Grimaldi, è considerato dai tecnici un vero talento naturale: ha iniziato a correre solo 12 mesi fa e ha già al suo attivo 4 successi nelle gare del Trofeo Abarth.

La prova fornita la Corso Federale CSAI è un'ulteriore soddisfazione per il diciannovenne pilota di Peveragno (in provincia di Cuneo) che, dopo essersi imposto nel Trofeo Abarth 500 Selenia Rally ha avuto anche come premio la soddisfazione di vestire il ruolo di pilota ufficiale in occasione del Giro d'Italia Automobilistico, concluso al 5° posto assoluto con l'Abarth 500 Assetto Corse.



Il giovanissimo Michele Tassone miglior pilota del Super Corso Federale Csai Rally
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿