2012/09/11

“Make it your race 2012” è in onda





"Make it your race", il primo talent show dedicato agli aspiranti piloti, andrà in onda in anteprima in Italia su SkySport2, il canale 202 della piattaforma Sky, tutti i mercoledì alle 20.30 a partire dal 12 settembre.

Per sei puntate il pubblico si appassionerà alla sfida tra un gruppo piloti non professionisti - provenienti da 6 Paesi: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Belgio/Lussemburgo - alle prese con una serie di prove al limite, non solamente in pista.

Come in ogni talent show che si rispetti assisteremo a gioie e delusioni, intese e litigi, affiatamenti e incomprensioni, confessionali ed eliminazioni, finché i 106 protagonisti si ridurranno a 6 finalisti (uno per nazione) pronti ad affrontare l'obiettivo finale della sfida: scendere in pista su una Abarth 500 "Assetto Corse" insieme ai piloti professionisti. Il tutto condito dai consigli di sei inflessibili coach (tra cui celebri protagonisti del mondo dei motori, come Arturo Merzario, stella della Formula 1, oppure Vanina Ickx, figlia del mito dell'automobilismo Jacky) e dai "disturbi" di tre conduttori maestri nel creare problemi (i "Bugs" del successo tv "Le Iene").


La messa in onda è solo la tappa finale di un progetto complesso, partito con le selezioni sul web che hanno raccolto ben 30.000 candidati dai 6 Paesi coinvolti. Di questi, 106 sono stati selezionati per il corso di guida sicura della Abarth Driving Academy e i 24 migliori (4 per ciascuno delle 6 nazioni) sono arrivati al Boot Camp dove le loro capacità sono state testate, in pista e fuori, fino a decretare i 6 finalisti: i migliori. Ma il vincitore sarà uno solo.

L'iniziativa è in perfetta sintonia con la tradizione della casa automobilistica dello Scorpione che, fin dalla sua fondazione a opera di Karl Abarth, ha sempre creduto nella "democratizzazione delle corse". Dare la possibilità di correre a chiunque è uno dei leitmotiv della filosofia Abarth, sottolineato da uno dei concetti portanti di Make It Your Race: "Non la velocità, non il brivido. Il nostro obiettivo è il sogno".

Il talent show, prodotto dalla torinese Showlab e sponsorizzato da Abarth, verrà trasmesso in 6 puntate da 30' che, dopo l'anteprima italiana, andranno in onda in tutta Europa, Giappone e America Latina. In genere il vincitore è il pilota più veloce. Questa volta sarà il migliore.

Torino 7 settembre 2012



“Make it your race 2012” è in onda
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿