2013/02/28

Abarth 695 'Scorpione' @ Fuoriserie





La livrea bicolore che caratterizza la Abarth 695 'Scorpione' è sviluppata partendo dalle storiche Autobianchi A112 Abarth, vetture dall'immagine sportiva destinata a 'piloti privati', e 124 Abarth, vetture competitive con un passato di successi: dal Campionato internazionale costruttori 1970 al Campionato del mondo rally 1975 (per sei stagioni, dal 1972 al 1975, è stata la vettura di punta di casa Fiat).
La 695 esposta a Ginevra presenta una livrea di colore nero lucido con cofano opaco su cui è realizzata una banda passante attraverso un trattamento di lucidatura. La stessa banda passante è ripresa anche sulla capote grazie a una speciale lavorazione artigianale. La livrea, qui presentata su un modello cabrio, sarà disponibile anche sui modelli berlina.
Gli specchietti laterali e i rivestimenti dei montanti sono in carbonio lucido a dimostrazione di una grande attenzione nella ricerca di materiali per tutti i dettagli. I cerchi design 695 di colore magnesio e le pinze freno Brembo® di colore rosso attribuiscono ulteriore grinta alla vettura.
Anche gli interni rispecchiano l'esclusività, la personalizzazione e l'artigianalità che caratterizzano il programma 'Abarth fuoriserie'.
I sedili Sabelt® in pelle di colore nero con parte centrale in Alcantara® grigia traforata sono ricamati con i loghi 695 e 'fuoriserie' in rosso. Il rosso, colore che richiama il mondo delle competizioni, caratterizza tutte le rifiniture interne: dalla rotella dei sedili, con Scorpione, alla cappelliera rivestita in pelle e ricamata, passando per la leva freno a mano con doppie ribattiture e gli inserti in pelle del volante. Infine, elementi in carbonio opaco caratterizzano plancia, retroschienale, batticalcagno e mostrina cambio mentre pedaliera e battitacco in alluminio rendono gli interni ancora più sportivi.



Abarth 695 'Scorpione' @ Fuoriserie
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿