2014/03/07

Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione





*Esordio della vettura da pista che affiancherà le altre Abarth impegnate nei campionati

*Modifiche a telaio, motopropulsore e impianto elettrico

*1.4 t-Jet potenziato a 215 CV e peso di 920 Kg per prestazioni senza precedenti


Le prestazioni incrementate grazie a migliorie al motopropulsore e alla riduzione del peso sono il biglietto da visita della nuova Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che si affiancherà alle Abarth 695 Assetto Corse e alle Abarth 500 Assetto Corse nei campionati italiani ed europei.


Protagoniste dei successi in questi cinque anni di Trofei monomarca, le Assetto Corse hanno dimostrato di sapersi evolvere, migliorando le performance con altissimi standard di sicurezza.


La nuova vettura rappresenta l'ennesima sfida vinta dagli ingegneri dello Scorpione ed è esempio del bilanciamento perfetto della formula Abarth: più potenza e meno peso danno come risultato più performance.


Il motore potenziato, che passa da 200 a 215 Hp, e la riduzione del peso a 920 Kg, 20 Kg in meno rispetto alla versione precedente, garantiscono eccellenti prestazioni senza precedenti.


Le modifiche introdotte interessano telaio, motopropulsore e impianto elettrico.

Nel dettaglio, la vettura 695 Assetto Corse Evoluzione sarà equipaggiata con bracci sospensioni anteriori scomponibili in acciaio, motore 1.4 t-Jet di differente configurazione (fasatura e software gestione specifici), differente layout raffreddamento motore e impianto intercooler, nuova architettura elettrica con riposizionamento centraline all'interno dell'abitacolo e parabrezza con sbrinatore termico.

Internamente la Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza previste dalle normative FIA.


Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione non è solo una vettura ma anche un vero e proprio kit di upgrade per le altre 695 Assetto Corse già in circolazione.



Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿