2014/10/10

Gamma Abarth 500: disponibili 595 personalizzazioni






Presentata a Ginevra e commercializzata a partire da giugno, la gamma Abarth 500 ha contribuito in maniera importante al conseguimento degli ottimi risultati di quest'anno, raccogliendo consensi tra "abarthisti" di vecchia data e nuovi clienti.


Un successo ottenuto grazie anche all'ampia articolazione di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento - Custom", "Turismo" e "Competizione"- e due differenti tecnologie di cambi - manuale ed elettroattuato con comandi al volante - e alle numerose possibilità di personalizzazione, che permettono di accontentare diverse tipologie di clienti.


Il nuovo quadro strumenti con display digitale a colori da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor), una delle novità della gamma 2014, è una scelta che va incontro ai gusti e alle esigenze del cliente sportivo, offrendo informazioni più di dettaglio sulle performance di guida.


Di serie su tutta la gamma, consente al cliente di visualizzare alcuni dati quali l'accelerazione laterale e longitudinale e la pressione del pedale dell'acceleratore e, grazie alla retroilluminazione del quadro, garantisce una migliore leggibilità di tutti gli indicatori a vantaggio della sicurezza.


Ulteriori novità per la gamma MY 2014 sono rappresentate dai colori esterni: ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista, disponibile fino a questo momento solo nel bicolore, e il Beige Rally per quanto riguarda i colori pastello. Per i colori metallici, dopo il Grigio Record e il Nero Scorpione, la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori proposti sono il doppio rispetto alla gamma attuale: il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Per le vetture cabrio, inoltre, in abbinato al nuovo colore Beige Rally, sarà possibile scegliere la capote in beige. Infine, il nuovo cerchio da 16 pollici, dal disegno di ispirazione "Heritage", porta l'offerta totale a 6 disegni.


Sullo stand parigino sono in mostra la 595 "Turismo" e la 595 "Competizione", le due declinazioni del modello che soddisfano clienti molto diversi tra loro: la prima versione è per chi cerca distintività e confort, la seconda è l'ideale per i "puristi del Racing".

Il primo allestimento, dove l'elaborazione tocca motore e assetto, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni, si rivolge a quei clienti che si riconoscono in valori come eleganza, ricercatezza, confort e sportività più esclusiva e orientata al mondo delle "Gran Turismo".


La Abarth 595 "Competizione", dove, oltre a motore e assetto, l'elaborazione tocca anche il sistema di scarico, con la marmitta "Record Monza" di serie e i sedili sportivi "Abarth Corse by Sabelt", è la vettura per chi si riconosce come vero e proprio amante della sportività senza compromessi che ha origine nel mondo delle competizioni e del Racing.


La personalizzazione delle vetture è di serie: un propulsore 1.4 Turbo T-Jet con potenza portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore. Il 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) regala prestazioni esaltanti: una coppia di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, velocità massima di 210 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,4 secondi. Performance Abarth con consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.


Sulla Abarth 595 "Turismo", oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con inserto dell'impugnatura traforato in colore dei sedili, disponibili solo in pelle nei quattro colori Cuoio, Nero, Rosso e Grigio. Anche disponibili in versione Abarth Corse by Sabelt. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.


La personalizzazione "Competizione", dedicata a chi predilige una sportività più estrema, sceglie elementi capaci di esaltare ancora di più le prestazioni e le caratteristiche sportive.


I due allestimenti, 595 Turismo e 595 Competizione, insieme ala versione Custom, indicano, ad oggi, tre livelli di sportività e prestazioni differenti e inconfondibili, per andare ad accontentare una sempre più ampia fascia di pubblico.


La versione Custom, l'allestimento elaborabile all'ennesima potenza, parte dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135CV per il cambio manuale e da 140CV per il cambio automatico.

Scegliendo questa versione, il cliente ha la possibilità di forgiare la sua vettura secondo lo stile e le performance che desidera.


Le oltre 595 possibilità di personalizzazione, grazie all'ampia gamma di kit di elaborazione per motore, assetto e freni, consentono un livello totale di customizzazione della vettura, garantendo un'esperienza di guida unica, in termini di prestazioni, handling e sicurezza.


Per i clienti che richiedono il massimo della personalizzazione è disponibile l'ampia gamma di elaborazioni e di accessori per tutte le Abarth. Cinque kit motore, tre per l'elaborazione del sistema frenante e delle sospensioni, kit estetici e un numero sempre crescente di accessori confermano la vocazione per la personalizzazione e la customizzazione del brand Abarth.







Gamma Abarth 500: disponibili 595 personalizzazioni
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿