2015/10/14

Alex Bellini ospite d’onore (Abarth 695 biposto "R" protagonista) di “Abarth stories @ Park Hyatt Milano”



Si svolgerà questa sera il penultimo appuntamento della serie "Abarth stories @ Park Hyatt Milano", l'iniziativa che vede protagonisti personaggi famosi invitati a raccontare il brand dello Scorpione attraverso la loro esperienza personale.

Il tema della serata è "Performance", un valore cardine della filosofia Abarth che trova un corrispettivo nella vita avventurosa dell'ospite d'onore: Alex Bellini, esploratore e mental coach. Sede dell'incontro il raffinato "Mio", bar e bistrot del prestigioso hotel 5 stelle milanese, in una cornice dallo stile glamour e informale, a un passo dalla Galleria Vittorio Emanuele II.

Nato nel 1978 in provincia di Sondrio, in un piccolo villaggio tra le Alpi, negli ultimi 14 anni Alex Bellini ha affrontato sfide incredibili negli ambienti più ostili quali la Maratona de Sables (2001), la traversata dell'Alaska, tirando una slitta per un totale di 2.000 chilometri (2002 e 2003) e le remate in solitaria nel 2005 e nel 2011: la prima di 11.000 km in 227 giorni attraverso il mar Mediterraneo e l'oceano Atlantico, la seconda di 18.000 chilometri attraverso l'oceano Pacifico, dal Perù all'Australia, in 294 giorni. E sempre nel 2011 ha corso 5.300 km, da Los Angeles a New York, in 70 giorni. Attualmente sta lavorando per realizzare la sua più grande avventura: sopravvivere su un iceberg documentandone le fasi di scioglimento.

All'esterno della prestigiosa location milanese , l'Abarth 695 biposto "R", un prototipo allestito appositamente dalla Squadra Corse Abarth, che esprime perfettamente il concetto di "performance" secondo la filosofia dello Scorpione. Nata sulla base della versione stradale, l'Abarth 695 biposto "R" risponde alle severe condizioni di un rally su terra: infatti, adotta un setup sospensioni dedicato, pneumatici e cerchi specifici, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali a comando sequenziale. Dotata dei contenuti di sicurezza conformi al regolamento sportivo, l'Abarth 695 biposto "R" è stata impiegata come vettura apripista in due rally ufficiali, alla guida il pluricampione del mondo Miki Biasion.

Va infine ricordato che gli appuntamenti "Abarth Stories@Park Hyatt" fanno parte di una partnership più ampia che vede insieme Abarth e il Park Hyatt Hotel fino al termine dell'Expo Milano 2015. Infatti, gli ospiti del prestigioso albergo possono vivere un'esperienza unica durante il loro soggiorno a bordo di una Abarth 595 "Turismo" e una Abarth 595 "Turismo" cabrio.


Torino, 30 settembre 2015




Alex Bellini: «L'Oceano a remi? Il segreto è la testa, non i muscoli. Un po' come Abarth!»
Automoto.it



Alex Bellini ospite d’onore (Abarth 695 biposto "R" protagonista) di “Abarth stories @ Park Hyatt Milano”
©ABARTH & C. S.p.A. / Alex Bellini

0 件のコメント:

コメントを投稿