2016/06/05

Promossa in pista l’Abarth 695 Assetto Corse Record



・Sul circuito del Mugello Lorenzo Facchinetti e Luigi Moccia, delle riviste Auto e Autosprint, hanno colto un ottimo risultato nell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance
・Costanza di prestazioni con tempi da qualifica per tutta la durata della gara a 143 km orari di media
・Domani (domenica) alle 16,05 si disputa Gara2


Debutto positivo in pista per l'Abarth 695 Assetto Corse Record che, sul difficile circuito del Mugello, ha colto al suo esordio un ottimo risultato in occasione dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Pur confrontandosi con vetture di cilindrata e categoria superiore l'Abarth 695 Assetto Corse Record non ha sfigurato, piazzandosi all'11° posto assoluto, 4° nella 2^ Divisione, condotta dai giornalisti-piloti Luigi Moccia e Lorenzo Facchinetti.

Per la Squadra Corse Abarth era importante riuscire a concludere con prestazioni costanti questa prima manche per collaudare la nuova versione della 695 Assetto Corse, che presentava un inedito sviluppo aerodinamico basato sulla versione stradale della 695 Biposto; dimostrazione di come sia stretto il legame tra le vetture da competizione e quelle stradali contrassegnate dal marchio dello Scorpione.

Le novità principali riguardano una nuova configurazione aerodinamica per incrementare l'equilibrio dinamico alle alte velocità, che contemporaneamente permette una migliore fluidodinamica del vano motore, grazie alle più ampie prese d'aria sul frontale e al nuovo profilo inferiore.

Modifiche che hanno permesso ai due piloti di girare costantemente alla media di 143 km orari, con tempi vicinissimi a quelli ottenuti nelle prove di qualificazione.
Domani (domenica) la seconda manche si disputa alle 16,05, con differita televisiva su SportItalia alle ore 20,00.


Torino, 17 ottobre 2015.



Promossa in pista l’Abarth 695 Assetto Corse Record
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿