2016/10/17

Hunger e Rankin presentano “Abarth: un nuovo punto di vista”



La rivista Hunger e Rankin sono lieti di comunicare l'inizio di una collaborazione editoriale digitale con il marchio automobilistico italiano Abarth. Per presentare il nuovo spettacolare Abarth 124 spider, Hunger ha creato una campagna basata su video, immagini e documentari che spingeranno il fattore intrattenimento a tavoletta.

A eccezione dello spot di 60 secondi diretto da Rankin e preannunciato giovedì 29 settembre al Salone dell'automobile di Parigi, tutti gli altri aspetti della campagna verranno proposti in esclusiva su HungerTV.com, a partire da giovedì 6 ottobre fino a Natale. Questo progetto a 360° comprenderà un video online, tre servizi fotografici e una serie di mini-documentari con svariati personaggi famosi dal titolo "The Detour" (La Deviazione).

Rankin: "Abarth si è avvicinata a Hunger in cerca di qualcosa di nuovo rispetto alla classica campagna pubblicitaria. Sebbene operino in due contesti diversi, i due marchi si combinano perfettamente, avendo entrambi un pubblico ambizioso, che adora la moda e il divertimento. Grazie al nostro studio interno, ai registi, ai fotografi e giornalisti siamo stati in grado di creare un progetto dalle diverse sfaccettature, tutte contraddistinte da un approccio comune. Il marchio ci ha lasciato il massimo della libertà per dare vita alle sue auto in maniera divertente e fuori dal comune: mettendoci al volante, per spingerle davvero al limite."

Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto il marchio dello Scorpione a intraprendere questa innovativa partnership: "Ci dà l'opportunità di mostrare il mondo Abarth da una prospettiva diversa, più vicina a un'idea legata a uno stile di vita alla moda, trendy, totalmente unico nel proprio genere. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere Abarth al mondo senza ricorrere ai media tradizionali. Si tratta di un atto di fiducia nel futuro della pubblicità, che ci garantisce una grande risonanza a livello internazionale, il tutto immerso nel mondo digitale grazie a nuovi video e a materiali perfettamente integrati nella nostra strategia comunicativa. Stiamo consegnando i primi esemplari del nuovo Abarth 124 spider in UK e quindi sta finalmente arrivando in tutte le concessionarie in Europa".

Il video e i relativi servizi fotografici sono stati realizzati da Rankin presso l'ExCel Centre di Londra; la parte cinematografica è opera di Tony C. Miller. Il video, molto più simile allo spot di un prodotto di moda di lusso che a quello di una comune automobile, parla di una storia d'amore vissuta senza limiti, a tavoletta, in cui i due amanti fanno fischiare le gomme e danzare le proprie auto al ritmo di un brano ritmico dinamico e moderno.

La seconda fase del lancio comprende due incredibili servizi fotografici che ritraggono il nuovo Abarth 124 spider e la Abarth 595 mentre emergono dalle ombre oscure e capricciose, celebrandone la potenza, la passione e le agili linee sportive.

L'ultima parte della campagna è composta da una serie di mini-documentari dal titolo "The Detour" (La Deviazione), con protagonisti alcuni personaggi famosi che presto verranno svelati.
Indossate le cinture e mettetevi comodi: il viaggio tra le tante novità di Hunger e Abarth sta per cominciare.

Un altro innovativo progetto presentato al Salone dell'Automobile di Parigi aiuterà il marchio a raggiungere un livello ancora superiore di visibilità: "Abarth 124 spider Uncovered" è un progetto di digital fashination creato appositamente per il nuovo veicolo del marchio italiano, in cui contenuti tecnici ed emotivi vengono collegati tra loro in un anello narrativo ideato per accompagnare gli utenti attraverso un'esperienza dinamica. Il progetto ha inizio tramite un video dallo stile inconfondibile: il fotografo inglese Rankin ritrae le sonorità e le prestazioni del nuovo Abarth 124 spider da un punto di vista innovativo e a un ritmo irresistibile.

È possibile accedere alla piattaforma Abarth 124 spider Uncovered tramite la pagina dei modelli del portale di Abarth e i post dedicati sui canali social del marchio.
Gli utenti potranno lasciarsi ispirare dai contenuti presenti e approfondire la loro conoscenza dei dettagli e del potenziale di quest'automobile, unica nel suo genere. Inoltre, la grafica si adatta a ogni dispositivo rendendo possibile fruire dei contenuti in qualsiasi momento: infatti, non è mai possibile sapere in anticipo il momento in cui il brivido della velocità ci catturerà, è possibile soltanto abbandonarsi a esso.


Torino, 6 ottobre 2016



Hunger e Rankin presentano “Abarth: un nuovo punto di vista”
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿