2012/11/12

Manuel Villa vince il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally 2012



Imponendosi in Svizzera nel Rallye du Valais, Manuel Villa, in coppia con Michele Ferrara su Abarth 500 R3T, si è aggiudicato il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally 2012.

Villa, 41 anni di Albenga (Savona), ha vinto il campionato riservato alle vetture dello Scorpione accumulando il massimo punteggio nei rally del Friuli e delle Alpi Orientali, di Sanremo e al Valais. A quest'ultimo impegno non hanno invece preso il via Marco e Francesco Rocchieri, in testa a pari merito con Villa nella classifica generale del Trofeo prima di questo evento, che confermano il secondo posto nella classifica generale.

La corsa svizzera si è rivelata particolarmente dura, con quasi 300 km di prove speciali su strade alpine, dove l'Abarth 500 R3T ha confermato le sue doti di affidabilità. Doti già dimostrate nelle gare precedenti, quando Rocchieri si era imposto nel Rally 1000 Miglia e nel difficilissimo Tour de Corse.

Villa è un fedele pilota Abarth: negli anni passati aveva disputato varie edizione dei trofei monomarca dello Scorpione e quest'anno ha disputato anche il Trofeo Abarth Selenia in pista, piazzandosi sempre nelle migliori posizioni.

Torino, 27 ottobre 2012.



Manuel Villa vince il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally 2012
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿