2013/12/22

7° Hi-Tech EKO-Mobility Rally 2013 - Grecia

















Campionato Mondiale Energie Alternative: titolo piloti per Liverani su Abarth 500 a metano

Con il successo ottenuto nell'Hi-Tech EKO-Mobility Rally 2013, penultima gara del Campionato Mondiale Energie Alternative 2013, Massimo Liverani e Fulvio Ciervo si aggiudicano con una gara d'anticipo il titolo di Campioni del Mondo Piloti e Navigatori. Per Liverani si tratta del terzo titolo iridato, dopo quelli conquistati nel 2009 e l’anno scorso, quest’ultimo al volante dell’Abarth 500.

In Grecia, con partenza e arrivo ad Atene, l'Abarth 500 a metano di Ecomotori Racing Team si è imposta sull'Alfa Mito GPL del Team Imega di Guido Guerrini e sulla Infinity ibrida del bulgaro Evis Georgiev.

A una gara dal termine del Campionato, l'EcoRally SanMarino-Vaticano, la classifica mondiale Piloti vede Liverani in testa con 74 punti e Guerrini, su Alfa Romeo, secondo con 59.
Nella classifica Costruttori Abarth è in testa con 96 punti, seguita a 78 punti da Alfa Romeo e da Toyota con 71 punti, ormai matematicamente fuori dai giochi.
L’appuntamento finale del Campionato Mondiale Energie Alternative è fissato il 19 e 20 ottobre all'Ecorally SanMarino-Vaticano dove si deciderà, oltre al Mondiale Costruttori, anche la classifica del Campionato Italiano Piloti e Navigatori, che vede attualmente al comando lo stesso Liveran tra i Piloti.

Torino, 11 ottobre 2013.

ecomotori.net



7° Hi-Tech EKO-Mobility Rally 2013 - Grecia
©Argos Italia Srl / ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿