2011/12/04

Abarth Punto Scorpione

@ABARTH PUNTO Scorpione




L'adrenalina, il gusto di misurarsi in ogni tipo di sfida, la continua ricerca della velocità e della performance sia in pista che di fronte a una discesa libera. Ecco spiegati i motivi che hanno spinto Abarth e Nitro a unire le proprie forze in una collaborazione che ha dato come primo frutto la tavola di snowboard "Nitro powered by Abarth".

E' ispirandosi agli stessi valori condivisi che Abarth presenta a Bologna una nuova Limited Edition, la nuova Abarth Punto scorpione, prodotta in 99 esemplari e contraddistinta da una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L'esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della tavola "Nitro Powered by Abarth" e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell'ottica di una vera e propria personalizzazione "tailor made".

Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.

Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull'assetto e sulla sicurezza come l'adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall'ormai famoso kit "Esseesse", la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale.

All'interno, questa particolare Abarth Punto scorpione propone i sedili in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt" con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger.

Accompagna questa nuova Limited Edition, il winter kit "Abarth Nitro", un nuovo kit per la stagione invernale, dedicato agli amanti della velocità e ai rider più scatenati, agli amanti della tavola e della montagna in luoghi innevati magici fatti di pendenze, cliff e neve fresca. Il winter kit "Abarth Nitro" è composto da cerchi in lega da 17" equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea "Nitro powered by Abarth". La tavola, che fa parte della Abarth Team Series è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto per garantire forza e stabilità alla tavola: il legno garantisce infatti la flessibilità della tavola, il che le consente di attutire i colpi e gli atterraggi più duri, anche su terreni dissestati. Velocità, potenza, precisione nelle curve, flessuosità e leggerezza sono le qualità che tutte le tavole da snowboard dovrebbero avere. Le tavole Nitro Abarth Team Series sono caratterizzate non solo da bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, ma possiedono una speciale superficie in Iso Nano Highspeed, un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata. Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard "Nitro powered by Abarth". Il winter kit "Abarth Nitro" è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest'ultimo caso con cerchi lamiera da 16".



Abarth Punto Scorpione
©ABARTH & C. S.p.A.

0 件のコメント:

コメントを投稿